SCARICA GRATIS LA TOOLBAR DI ricettefacili

toolbar powered by Conduit

MI TROVI ANCHE QUI...

Ricette Last Minute

Partecipa al forum... ci interessa la tua opinione!

---------------------------------------------------

sabato 24 ottobre 2009

SPAGHETTI ACCIUGHE E FINOCCHIETTO SELVATICO



Questa gustosissima ricetta me l'ha data il mio "magico" zio Vito.
INGREDIENTI: FINOCCHIETTO SELVATICO (un mazzetto), UNA CIPOLLA MEDIA, 4 FILETTI DI ACCIUGA SOTT'OLIO, 2 POMODORI, 4 CUCCHIAI DI PANGRATTATO, 500 g DI SPAGHETTI ( o qualsiasi altro tipo di pasta).
Far bollire il finocchio selvatico in acqua salata al punto giusto. Tagliare a pezzetti i pomodori, eliminando i semi.Scolare il finocchietto, conservando l'acqua di cottura, e tritarlo grossolanamente. Rosolare una cipolla media tagliata finemente, in una padella, con un filo d'olio extravergine d'oliva. Aggiungere 4 filetti di acciuga sott'olio, facendoli sciogliere e, subito dopo, il pomodoro a pezzetti. Contemporaneamente in un padellino fare abbrustolire il pangrattato fino a doratura, aggiungendo, se volete, un filo d'olio. Cuocere la pasta nell'acqua di cottura del finocchietto selvatico. Scolare la pasta al dente e saltare nella padella assieme al condimento. Aggiungere infine il pangrattato tostato ed il piatto è pronto!!

CON QUESTA RICETTA PARTECIPO ALLA RACCOLTA

4 commenti:

Anonimo ha detto...

BUONA!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI ALLO ZIO,UNA PIETANZA CHE NON COSTA QUASI NULLA,IL FINOCCHIETTO SELVATICO SI TROVA IN CAMPAGNA A COSTO ZERO,TUTTI GLI ALTRI INGRADIENTI HANNO COSTI IRRISORI,DATECI ALTRE IDEE COME QUESTA

Anonimo ha detto...

QUASI A COSTO ZERO,COMPLIMENTI!!!!!

Dida70 ha detto...

ma grazie Tix!!!mi piace proprio questo piatto e lo proverò, soprattutto leggendo degli effetti su te e tuo marito ;)
ti abbraccio
dida

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails