SCARICA GRATIS LA TOOLBAR DI ricettefacili

toolbar powered by Conduit

MI TROVI ANCHE QUI...

Ricette Last Minute

Partecipa al forum... ci interessa la tua opinione!

---------------------------------------------------

martedì 27 ottobre 2009

DIMAGRIRE A TAVOLA

L'eccesso di peso, inteso sia come sovrappeso sia come obesità, è in genere il risultato di abitudini alimentari squilibrate dal punto di vista energetico, poichè fanno introdurre troppe calorie rispetto a quelle necessarie per vivere e svolgere le proprie attività quotidiane.
Ristabilire il proprio peso forma consente di prevenire malattie oggi particolarmente diffuse, come diabete, ipertensione, cardiopatie e tumori, ma anche numerosi disagi psicologici, che, spesso, conseguono all'aumento di peso e che possono portare all' isolamento e alla depressione.
L'aumento di peso, però, non è dovuto solo all'uso di alimenti ad elevato apporto calorico, i quali, grazie ai loro preziosi contenuti, possono contribuire al buon funzionamento del metabolismo.
Il sovrappeso è soprattutto conseguenza di tutti quegli errori che quotidianamente commettiamo come, ad esempio, adottare una dieta quotidiana monotona, fare poca attività fisica, utilizzare troppi condimenti grassi o saltare i pasti, che ci portano a rallentare il metabolismo, trattenere i liquidi, sviluppare intolleranze alimentari, ecc.
Alcuni alimenti possiedono proprietà che, se utilizzate al meglio, ci possono aiutare ad attivare il nostro metabolismo e conservare nel tempo linea e tonicità dell'organismo.
Darò ogni giorno, sul mio blog, la descrizione di un alimento che, integrato nella dieta ci aiuterà, con le sue proprietà, a stimolare il metabolismo e a farci sentire in forma. OGGI: L'ASPARAGO.

Nessun commento:

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails