Per velocizzare i tempi in cucina fate come me!!! Comprate settimanalmente o ogni quindici giorni, in base al consumo che ne fate, cipolle, aglio, basilico, prezzemolo, sedano, carote, funghi.
Sbucciate le cipolle e l'aglio e lavate il resto degli aromi e delle verdure e mettete a scolare in un colapasta. Tagliate finemente le cipolle e mettetele da parte, tritate metà della quantità di aglio, lasciate interi gli altri spicchi e metteteli da parte. Preparate un trito di basilico, uno di prezzemolo,uno di sedano, uno di carote.
Congelate in una bustina da freezer i funghi tagliati sottilmente. In un'altra bustina congelate insieme parte del trito di sedano, parte della cipolla e parte delle carote. (Avrete già pronto il trito per soffritto!). In un'altra bustina congelate la restante cipolla, e via via singolarmente congelate, in altre bustine, tutti gli ingredienti separatamente.
Avrete così pronti in freezer la cipolla già tritata, l'aglio intero già sbucciato, il basilico tritato, il prezzemolo tritato, l'aglio tritato, le carote a pezzetti, i funghi freschi, il sedano tritato.
Le basi di ogni pietanza già pronte all'uso...senza dovervi sporcare le mani ogni volta!!!!
1 commento:
consigli utili ed interessanti grazie :D ciao ciao e buona giornata
Posta un commento