SCARICA GRATIS LA TOOLBAR DI ricettefacili

toolbar powered by Conduit

MI TROVI ANCHE QUI...

Ricette Last Minute

Partecipa al forum... ci interessa la tua opinione!

---------------------------------------------------

lunedì 26 ottobre 2009

FRITTATINA DI CIPOLLE

Capita in alcuni giorni...di non sapere proprio che cosa cucinare!!! Dipende anche da ciò che si ha in dispensa...capita certe volte di non avere granchè!!! Allora oggi mi son detta che si può creare un piatto semplice, veloce e gustoso anche con sole 5 cipolle!!! Beh! Si...basta sposare bene gli ingredienti, i gusti e i sapori...che vien fuori un delizioso manicaretto anche con poco!
Come ho fatto? Ho sbucciato e tagliato a fettine sottili le cipolle. Le ho messe a bollire in acqua salata al punto giusto. Ho battuto 2 uova intere con un pò di sale, pepe, basilico tritato, prezzemolo tritato, ho aggiunto un bicchiere e mezzo di latte, un pugno di pangrattato e una manciata di grana grattugiato.
Ho scolato le cipolle e le ho aggiunte all'impasto, amalgamando per bene il tutto.
Ho foderato una pirofila con un foglio di carta forno e ho versato l'impasto al suo interno. In forno a temperatura moderata (180 gradi)... per il tempo necessario a far gonfiare e dorare la "frittatina" e a sentire un invitante profumino!!!
Ecco fatto!!!
Che ne dite???

Nessun commento:

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails