SCARICA GRATIS LA TOOLBAR DI ricettefacili

toolbar powered by Conduit

MI TROVI ANCHE QUI...

Ricette Last Minute

Partecipa al forum... ci interessa la tua opinione!

---------------------------------------------------

mercoledì 7 ottobre 2009

FUSILLI INTEGRALI CON ZUCCHINE

Cari lettori, sebbene ancora in pochi... per voi oggi un piatto "sciuè sciuè"! E' una ricetta che mi ha insegnato la mia bella e brava zietta Marina!!!
Lavate, asciugate e tagliate le zucchine a metà. Tagliate le metà a spicchi in una casseruola. Aggiungete cipolla tagliata sottile, olio d'oliva e lasciate cuocere, con il coperchio, senza aggiungere nient'altro. A fine cottura le zucchine saranno morbide e profumate ... aggiustate di sale e pepe (se gradite). Ecco pronto il condimento per un qualsiasi tipo di pasta.
Oggi, però, io ho preferito i fusilli integrali, perchè si prestano bene a valorizzare questo semplicissimo piatto.
Quindi fate cuocere i fusilli in abbondante acqua, salate e scolate a fine cottura. Condite quindi i fusilli con le zucchine precedentemente cotte. Insaporite con abbondante grana grattuggiato o parmiggiano e pepe nero. Buon appetito...anche a voi!

Nessun commento:

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails