SCARICA GRATIS LA TOOLBAR DI ricettefacili

toolbar powered by Conduit

MI TROVI ANCHE QUI...

Ricette Last Minute

Partecipa al forum... ci interessa la tua opinione!

---------------------------------------------------

domenica 25 ottobre 2009

FRITTATA DI PASTA

Quando avanza della pasta, che avevate precedentemente condito con della salsa di pomodoro...non buttatela!!! Ecco cosa ne potete fare!!!
INGREDIENTI: 2 o 3 uova ( in base alla quantità della pasta), 3 cucchiai di latte, sale, pepe, prezzemolo tritato, basilico tritato, pangrattato, olio extravergine d'oliva, grana grattugiato.
(Potete aggiungere anche qualche pezzetto di prosciutto o di formaggio a dadini o qualsiasi altro salume avanzato in frigo!!!)
Sbattete le uova, aggiungete il sale, il pepe, il trito di basilico, di prezzemolo, il latte. Amalgamate per bene. Ungete con un pò di olio extravergine d'oliva una teglia da forno rotonda, possibilmente antiaderente, e spolverate del pangrattato facendolo aderire bene, anche alle pareti.
Versate la pasta nel composto di uova e amalgamate per bene, aggiungendo un filo d'olio extravergine d'oliva. Versate infine il tutto nella teglia e spolverizzate di grana, infornate a temperatura moderata (180 gradi circa) per il tempo necessario alla cottura.
Sentirete il profumino delizioso!!! Gustare il piatto caldo.

Nessun commento:

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails