SCARICA GRATIS LA TOOLBAR DI ricettefacili

toolbar powered by Conduit

MI TROVI ANCHE QUI...

Ricette Last Minute

Partecipa al forum... ci interessa la tua opinione!

---------------------------------------------------

sabato 31 ottobre 2009

CALZONE RIPIENO

Con l'impasto che uso per fare il pane , ho steso un largo rettangolo, su un foglio di carta forno e l'ho farcito, all'interno, con della passata rustica di pomodoro (precedentemente condita con sale, pepe, olio extravergine d'oliva, origano), delle fettine di prosciutto tagliato a listarelle, del formaggio a pasta filata tagliato a dadini. Ho poi ripiegato al centro il foglio di carta forno, prima da un lato e poi dall'altro, sistemando i bordi uno sull'altro e chiudendoli con le dita. Ho spolverato sopra una manciata di farina di semola di grano duro rimacinata e l'ho infornato a temperatura moderata ( 180 gradi) per il tempo necessario alla cottura.

1 commento:

siderno54 ha detto...

quanto e' buonoooooo,mi ricordo quando stavo a Messina all'universita' ogni mattina lo compravo da Famulari.Tutt'ora quando vengo a trovare i miei figli la fermata li e' d'obbligo.Ho dato uno sguardo veloce al tuo blog mi.......a e' alla grande.mi sono aggrgata anche io,non ti dispiacera' se rubero' qualcosa.Ciao Tiziana ,la tua Messina e' rimasta nel cuore,baci Ester

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails