SCARICA GRATIS LA TOOLBAR DI ricettefacili

toolbar powered by Conduit

MI TROVI ANCHE QUI...

Ricette Last Minute

Partecipa al forum... ci interessa la tua opinione!

---------------------------------------------------

IL MIO BLOG

“Siamo sempre di fretta ... sempre di corsa!!! Sembra non esserci mai tempo per fare ciò di cui si ha voglia!!! Tante volte la preparazione del pranzo o della cena diventa "un impegno improrogabile"... e addirittura scomodo!!!”

Così recita l’intestazione del mio blog!

Un blog senza pretese … per chi ama la cucina semplice e un po’ sfiziosa!

Un blog che vuole essere un "compagno" di tutte le persone, soprattutto donne, che, sempre indaffarate e sempre di corsa, fanno spesso i salti mortali per poter fare tutto in casa e far quadrare il bilancio ... riuscendo a mettere in tavola, sempre e comunque, qualcosa di buono e gustoso ... che possa meritare i complimenti dei commensali!!!

Considerato che , in un modo o nell'altro, mi trovo a cucinare giornalmente ... ho pensato di ritagliarmi uno spazio che mi desse qualche soddisfazione creando un "blog di ricette facili, veloci e gustose e consigli utili di economia domestica"!

Così ho unito l'utile al dilettevole!!!

Ma ... ( per chi non lo sapesse ... ) che cos'è un blog?

Un fenomeno che dilaga e che consente anche alle casalinghe di dare un valido contributo alla vita frenetica del WEB è quello dei "BLOG di cucina".

Questi permettono in modo, tutto sommato, "semplice" (beh! Si deve studiare un po’ ...) di pubblicare le foto dei propri manicaretti includendo le ricette!!!

Sempre più siti consentono agli utenti di creare il proprio blog... non solo di cucina, ma sui temi e sugli argomenti più disparati.

Con poche mosse è possibile prendere attivamente parte ad un mondo, quello di “internet”, che vede i propri fruitori sempre più protagonisti e parti integranti dello stesso World Wide Web.

Ma ... (come dicevo prima) che cos’è un “blog”? E chi sono i “blogger”?

Un “blog” è un sito internet, con contenuti dinamici, gestito generalmente da una o più persone o da un ente, in cui l’autore o gli autori pubblicano, più o meno periodicamente (come in una sorta di diario on-line), i propri pensieri, le proprie opinioni, le proprie considerazioni con l’ausilio di altro materiale tra cui immagini, video, file multimediali e altro ancora.

Il termine “blog” è la contrazione di “web-log” ovvero “diario in rete”.

Il fenomeno ha iniziato a prendere piede nel 1997 in America.

Nel 2001 è divenuto di moda anche in Italia, con la nascita dei primi servizi gratuiti dedicati alla gestione di blog.

Quindi i “blogger” sono persone che gestiscono uno o più blog.

Il “blogger” si dedica alla creazione di articoli che trattano la tematica di suo interesse.

Vi sono “blogger amatoriali”, che usano un blog come diario personale, “blogger semi professionali” che lo utilizzano per arrotondare lo stipendio e “blogger professionisti” che fanno di quest’arte un vero e proprio lavoro.

E’ così che anche una casalinga, dedita alla casa e alla famiglia, può diventare parte integrante di un “mondo” ancora per molti misterioso … ma ricco di fascino!

Così è nato il mio blog … e quello di tante altre donne che, come me, hanno pensato di unire “l’utile al dilettevole”!

Un blog di ricette facili, veloci e gustose e consigli utili di economia domestica per chi, come me, non è solo casalinga … ma una donna che lavora, mamma, moglie, figlia, sorella, nuora, nipote, amica e … “corre” … “corre” per avere sempre tutto sotto controllo; per non deludere chi si aspetta una presenza costante e premurosa!


Linkwithin

Related Posts with Thumbnails