Un rimedio naturale per curare le verruche plantari è l'applicazione, la sera prima di andare a letto, della parte interna di una buccia di banana, nella zona in questione. Ritagliata in giusta misura e bloccata da un cerotto o con l'aiuto di un bendaggio.
Le verruche plantari sono causate dal "papilloma virus" (HPV).
Prima dell'applicazione fare un pediluvio in acqua tiepida con del bicarbonato di sodio.
Un rimedio semplice ed economico, che, per funzionare a dovere, ha bisogno di pazienza e costanza, perchè i risultati possono essere visibili solo dopo alcuni giorni o addirittura settimane di trattamento, in base alla gravità delle verruche.
Questo rimedio naturale è ottimo anche per il trattamento risolutivo delle varie forme di ipercheratosi; consente infatti di rimuovere, in maniera efficace ed indolore e senza lasciare cicatrici, calli e duroni. Tra le sostanze contenute nella buccia di banana ci sono, anche, sali minerali che hanno un'azione disinfettante e omeostatica.
( L'omeostasi è la condizione di stabilità interna degli organismi che deve mantenersi anche al variare delle condizioni esterne attraverso meccanismi autoregolatori. È il mantenimento della costanza di composizione chimica ottimale del plasma, del liquido interstiziale e liquido intracellulare).
1 commento:
buonissimo consiglio :) è sempre utile sapere queste cose
Posta un commento