SCARICA GRATIS LA TOOLBAR DI ricettefacili

toolbar powered by Conduit

MI TROVI ANCHE QUI...

Ricette Last Minute

Partecipa al forum... ci interessa la tua opinione!

---------------------------------------------------

sabato 31 ottobre 2009

GIRASOLI RIPIENI

Dalla mia solita base per il pane ho ricavato delle basi tonde (esattamente 14), di circa 12 cm di diametro.
Ho tagliato a piccoli pezzi, lavato con acqua e bicarbonato, sciacquato e messo a scolare in un colapasta del cavolo cappuccio. Ho tagliato a listarelle delle fettine di prosciutto e tagliato a dadini del formaggio a pasta filata. Ho condito con sale, pepe e olio extravergine d'oliva della passata rustica di pomodoro e ho farcito le 7 basi tonde disponendo, al loro centro, due cucchiai di passata condita, del cavolo cappuccio, un pò di prosciutto e del formaggio. Ho poi ricoperto ogni base tonda con un'altra e ho richiuso i bordi, ripiegandoli con le dita. Li ho spolverizzati con della farina di semola di grano duro rimacinata ed ho infornato i "girasoli" a temperatura moderata (180 gradi) per il tempo necessario alla cottura.
(Devono diventare dorati e fragranti!!)

Nessun commento:

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails