SCARICA GRATIS LA TOOLBAR DI ricettefacili

toolbar powered by Conduit

MI TROVI ANCHE QUI...

Ricette Last Minute

Partecipa al forum... ci interessa la tua opinione!

---------------------------------------------------

domenica 22 novembre 2009

FARFALLE INTEGRALI CON PATATE

Niente di più semplice che un piatto di pasta con le patate!
Questo è un piatto che, d'inverno... "riscalda" il corpo e l'anima!!!!
I miei figli e mio marito adorano questa pietanza... e oggi mi hanno chiesto di prepararla per il pranzo della domenica!!!


Quindi io ho sbucciato e lavato 6 patate di medie dimensioni ... le ho tagliate a dadini e le ho messe in una casseruola con della cipolla bianca tagliata anch'essa a dadini. Ho aggiunto un pò di olio extravergine d'oliva e le ho lasciate rosolare. Ho aggiunto l'acqua necessaria per cuocere la pasta e ho portato il tutto ad ebollizione. Ho aggiunto il sale, le farfalle integrali ( ma va benissimo qualsiasi tipo di pasta corta!!) e ho lasciato cuocere la pasta. Le patate cuociono insieme alla pasta creando una cremina densa...ma rimanendo in parte a dadini. L'odore è delizioso. A fine cottura ho aggiunto il pepe, del prezzemolo tritato e una volta impiattata...abbondante grana grattugiato.
Il piatto è pronto!!!
Anche questo un piatto rustico se vogliamo!!!
Spero vi piaccia quanto piace a noi in famiglia!!!
BUON APPETITO!!!

Nessun commento:

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails