SCARICA GRATIS LA TOOLBAR DI ricettefacili

toolbar powered by Conduit

MI TROVI ANCHE QUI...

Ricette Last Minute

Partecipa al forum... ci interessa la tua opinione!

---------------------------------------------------

martedì 3 novembre 2009

CIAMBELLA ALLE CAROTE


Oggi i miei figli non sono andati a scuola... e per colazione ho pensato di preparare per loro, con il loro aiuto, una "ciambella di carote"... che hanno davvero gradito!!!

Un modo di non fargli mangiare sempre le solite merendine... ma qualcosa di diverso, fatto con ingredienti naturali, sani e alternativi.

Ecco gli INGREDIENTI: 300 g di farina "00", 200 g di amido di grano, 50 g di burro, 100 g di mandorle sgusciate e tritate, 3 uova, 5 cucchiai di zucchero, 300 g di carote lavate, pelate e tritate ( al mixer), due bicchieri di latte, 50 g di gocce di cioccolato fondente, 1 bustina di lievito per dolci vanigliato, un cucchiaio di brandy, zucchero a velo per decorare.


Ho lavato, pelato e tritato le carote assieme alle mandorle nel mixer, ho aggiunto, poi, l'amido di grano, la farina e lo zucchero ed ho continuato a far andare il mixer. Ho aggiunto le uova, il latte, il burro, il lievito, le gocce di cioccolato fondente e il cucchiaio di brandy. Ho continuato a miscelare con il mixer, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Ho foderato la tortiera con un foglio di carta forno, tagliandolo al centro. Ho infornato a forno freddo, regolando la temperatura a 180 gradi e facendo cuocere la ciambella per circa mezz'ora.

L'ho sfornata, l'ho lasciata raffreddare e l'ho spolverizzata con lo zucchero a velo.

Il giudizio dei miei figli: BUONISSIMA!!!

SPERO PIACCIA ANCHE A VOI!!!

Con questa ricetta partecipo alla raccolta

1 commento:

Castagna e Albicocca ha detto...

Grazie mille per aver partecipato!
Credo proprio che sia buonissima!! (meriti dei pargoli???)
:-) Castagna

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails