SCARICA GRATIS LA TOOLBAR DI ricettefacili

toolbar powered by Conduit

MI TROVI ANCHE QUI...

Ricette Last Minute

Partecipa al forum... ci interessa la tua opinione!

---------------------------------------------------

sabato 21 novembre 2009

DOLCETTI RIPIENI AL CIOCCOLATO




I miei figli avevano voglia di un dolcino!!! Ma non avevo voglia di fare qualcosa di elaborato...allora ho messo nel mixer: 150 g di farina "00", 60 g di fecola di patate, 2 tuorli, mezza bustina di lievito vanigliato per dolci, 60 g di zucchero, 1 bicchiere e mezzo di latte.
Ho preparato così un impasto liscio e cremoso...che ho versato con un cucchiaio negli stampini in silicone.
Dopo la prima cucchiaiata di impasto ho aggiunto all'interno di ognuno un pezzettino di cioccolato fondente... e poi ho coperto con altro impasto.
Per i pezzettini di cioccolato fondente ho fatto così:  ho messo  due quadrati di cioccolato fondente in una bustina per congelare e tenendo la parte superiore, ho colpito ripetutamente con un mattarello, riducendo i quadrati in pezzi grossolani. Furba... eh?!

Infornate a temperatura moderata (circa 180 gradi) gli stampini poggiandoli su una placca  rivestita con un foglio di carta forno.
Sfornate i dolcetti quando saranno gonfi e dorati. Lasciateli raffreddare e toglieteli dalle formine.
Servite spolverizzandoli con zucchero a velo.
Ho avuto a malapena il tempo di fotografarli!!! Sono già stati "divorati"!!!!




1 commento:

Ale ha detto...

saranno stt buonissimi ! grazier per esserti unita almio blog, ricambio con piacere

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails