SCARICA GRATIS LA TOOLBAR DI ricettefacili

toolbar powered by Conduit

MI TROVI ANCHE QUI...

Ricette Last Minute

Partecipa al forum... ci interessa la tua opinione!

---------------------------------------------------

martedì 27 aprile 2010

TORTA PANDORA AL CIOCCOLATO

Capita a tutti ... dopo le feste di Pasqua di avere tanto cioccolato ... delle uova ricevute in regalo!
Io, con due figli ancora piccoli ... ho riempito un barattolone!!!
Allora mi son detta perchè non sfruttare al meglio parte del cioccolato facendo una bella torta cioccolatosa???!!!
Ecco la ricetta per questa torta:

INGREDIENTI: 430 g di latte, 35 g di burro, 200 g di farina "00", 140 g di amido di grano, 3 uova, 200 g di cioccolato al latte, 60 g di zucchero, 1 bustina di livito vanigliato per dolci, pangrattato, olio extravergine d'oliva, zucchero a velo.

PROCEDIMENTO:
Far sciogliere il cioccolato in parte del latte e il burro. Aggiungere il restante latte e amalgamare.
Versare il latte nel mixer, aggiungere la farina,  lo zucchero, l'amido, il lievito, le uova.
Lavorare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Ungere uno stampo piuttosto fondo con un pò di olio extravergine d'oliva, con l'ausilio di un tovagliolo di carta.
Spolverare lo stampo con del pangrattato, facendolo aderire per bene.
Versare il composto nello stampo e infornare a 180 gradi per 20-30 minuti circa.
Sfornare ... lasciare raffeddare e "capovolgere" la torta su un piatto da portata.
Guarnire spolverando con zucchero a velo.




Bookmark and Share


Ricette Last Minute Top 100 Cooking Blog

Sprintrade guadagna con l'affiliazione

1 commento:

Unknown ha detto...

cosa vedono i miei poveri occhi pandini... aaaaah ... che voglia! una fettona così sarebbe perfetta visto che ho appena bevuto il caffè :) bravissima!

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails