SCARICA GRATIS LA TOOLBAR DI ricettefacili

toolbar powered by Conduit

MI TROVI ANCHE QUI...

Ricette Last Minute

Partecipa al forum... ci interessa la tua opinione!

---------------------------------------------------

sabato 3 aprile 2010

CROSTATA DI MASCARPONE AL CIOCCOLATO



Un dolce golosissimo!!!

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA: 300 g di farina "00", 2 tuorli, 180 g di burro o margarina, 120 g di zucchero a velo, qualche goccia di aroma per dolci alla vaniglia ( o in alternativa 120 g di zucchero a velo vanigliato), un pò di marsala.

INGREDIENTI per il ripieno: 250 g di mascarpone, 4 quadrati di cioccolato fondente, 60 g di zucchero, 10 gocce di aroma di vaniglia.

Preparare la pasta frolla lavorando nel mixer la farina, la margarina, lo zucchero a velo, la vaniglia, il marsala. Aggiungere i tuorli e continuare a lavorare fino ad ottenere un composto omogeneo. Ricavarne una palla e avvolgerla nella pellicola trasparente. Fare riposare in frigo per almeno mezz'ora.

Preparare il ripieno grattugiando con il mixer i quadrati di cioccolato, aggiungere il mascarpone e lo zucchero e continuare a lavorare al mixer fino ad ottenere una crema liscia e pittosto omogenea.

Stendere la pasta con il mattarello ... ungere con un pò di burro o margarina una tortiera di media altezza. Foderare con la frolla la tortiera e bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta.

Versare la crema di mascarpone al cioccolato al suo interno e livellare con un cucchiaio.




Con la pastafrolla avanzata  creare delle decorazioni tagliandole con gli stampi per biscotti e posizionarle sulla crema.






Infornare a 180 gradi fino a cottura.
Sfornare il dolce ... lasciarlo raffreddare e servire su un piatto da portata.
Buon appetito!!!







Bookmark and Share


Ricette Last Minute Top 100 Cooking Blog

Nessun commento:

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails