SCARICA GRATIS LA TOOLBAR DI ricettefacili

toolbar powered by Conduit

MI TROVI ANCHE QUI...

Ricette Last Minute

Partecipa al forum... ci interessa la tua opinione!

---------------------------------------------------

venerdì 5 marzo 2010

TORTA DI MASCARPONE AL CIOCCOLATO



LA "RIPROPOSTA" DI  VENERDI' 5 MARZO 2010

Anche oggi... tanto per cambiare, i miei figli mi hanno chiesto un dolcino!!!
Avendo del mascarpone in frigorifero... ho deciso di fare questo dolce!!!

INGREDIENTI: 3 quadrati di cioccolato fondente, 250 g di mascarpone, 250 g di biscotti secchi ( tipo gallette), un pò di latte, 60 g di zucchero, 1 uovo e 1 tuorlo.

Ho sbriciolato grossolanamente i biscotti in una zuppiera, ho aggiunto un pò di latte e ho amalgamato, fino ad avere un composto cremoso.... ma non troppo morbido.
Ho foderato una tortiera con un foglio di carta forno ed ho versato al suo interno il composto... livellandolo per bene.
Nel mixer ho sbriciolato il cioccolato fondente... e momentaneamente l'ho messo da parte.
Ho, poi, battuto un uovo  più  un tuorlo con lo zucchero ( sempre nel mixer... ) facendo in modo di ottenere un soffice zabaione. Ho aggiunto il mascarpone.... continuando a mescolare.
Infine, ho aggiunto il cioccolato fondente e ho fatto amalgamare per bene il composto.
Ho versato il composto sulla base di biscotti e ho messo in forno a 180 gradi... fino a cottura della superficie.
Ho sfornato la torta.... l'ho lasciata raffreddare e l'ho decorata con lo zucchero a velo!!!
I miei figli e mio marito....hanno molto gradito!!!
BUONA DEGUSTAZIONE ANCHE A VOI!!!



Bookmark and Share


Ricette Last Minute Top 100 Cooking Blog

1 commento:

Luciana ha detto...

Davvero molto gustosa...baci Luciana

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails