SCARICA GRATIS LA TOOLBAR DI ricettefacili

toolbar powered by Conduit

MI TROVI ANCHE QUI...

Ricette Last Minute

Partecipa al forum... ci interessa la tua opinione!

---------------------------------------------------

domenica 7 marzo 2010

CARBONARA PANCETTA E ZUCCHINE


LA "RIPROPOSTA" DI DOMENICA 7 MARZO 2010.

Una ricettina facile e veloce ...come tutte le mie ricette!!! Totalmente una mia invenzione... creata con il gioco delle "varianti"...di cui vi ho parlato più volte!!!

INGREDIENTI: 150 g di pancetta a dadini, 1 zucchina, due uova, olio extravergine d'oliva, sale, pepe, grana grattugiato,  un pò di cipolla bianca  tagliata a dadini.

Fate rosolare la pancetta in un pò di olio extravergine d'oliva.... e mettete da parte.
Cuocete la zucchina, precedentemente lavata, asciugata e  tagliata a dadini, con un pò di cipolla bianca tagliata anch'essa a dadini... usando l'olio di rosolatura della pancetta.
Mescolare, infine, la pancetta e la zucchina. Non aggiungere sale.
Battere due uova intere con un pizzico di sale.
Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua, salata al punto giusto.
Scolare al dente e condire con la pancetta e la zucchina...e con il loro olio.
Aggiungere le uova sbattute e mescolare bene il tutto. Rimettere sul fuoco per fare rapprendere le uova. Aggiungere il pepe e completare il piatto con abbondante grana grattugiato!!!
Buon appetito!!!
CON QUESTA RICETTA PARTECIPO ALLA "MIA" RACCOLTA
PARTECIPA ANCHE TU ... CLIKKA E LEGGI COME FARE!

Bookmark and Share

Ricette Last Minute Top 100 Cooking Blog

vendita prodotti tipici alimentari e vino

Nessun commento:

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails