QUESTA DOMENICA PER VOI ... E PER NOI ... UNA TORTA GOLOSISSIMA ... VERAMENTE GUSTOSA!!!
INGREDIENTI: 400 g di farina, 200 g di zucchero, 150 g di burro, 3 uova, 1 bicchiere di latte 150 g di cioccolato fondente, 1 pizzico di sale, 1 bustina di lievito vanigliato per dolci, un filo di liquore "Strega", zucchero a velo ( per la decorazione).
In una ciotola sbattere i tuorli con lo zucchero. Aggiungere gradatamente il burro liquefatto ma non bollente, il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria, il latte, la farina, le chiare d'uovo montate a neve con un pizzico di sale, il liquore e, infine, il lievito.
Amalgamare con cura il tutto fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo.
Versare in una teglia precedentemente imburrata e infarinata e infornare a 180 gradi per 40 minuti circa. Controllare la cottura pungendola con uno spiedino... per essere cotta deve venir fuori asciutto!!!
Sfornare la torta e lasciarla raffreddare.
Capovolgere poi in un piatto da portata e decorare a piacere con zucchero a velo.
Buon appetito!!!
3 commenti:
Un dolce davvero veloce e gustoso!!!
Ho letto il tuo commento sul mio blog,grazie per essere tra i miei sostenitori, io ci sono già da un pò tra i tuoi perchè il tuo blog mi è da subito piaciuto! complimenti per questa torta! A presto!
Grazie per la visita e il commento, che ricambio con immenso piacere, abiti difronte a me, che meraviglia come la tua torta, brava ti linko e ti verrò a leggere ancora.Ciao
Posta un commento