SCARICA GRATIS LA TOOLBAR DI ricettefacili

toolbar powered by Conduit

MI TROVI ANCHE QUI...

Ricette Last Minute

Partecipa al forum... ci interessa la tua opinione!

---------------------------------------------------

venerdì 4 dicembre 2009

PURE' GRATINATO




Il purè di patate è buonissimo... rappresenta un ottimo contorno ed è gradito soprattutto dai bambini...che di solito non mangiano i contorni con il secondo!!!
Però...ha un difetto!!! Quando si prepara...deve essere mangiato caldo...e se ne rimane...poi si rapprende ed esteticamente non è il massimo... da presentare a tavola!!! Allora ho pensato di fare il "purè gratinato"!!!
Un purè.... che può essere mangiato in qualsiasi momento... riscaldato  nel forno a micro-onde! E soprattutto... anche scaldato... si presenta sempre bene....come appena fatto!!! Anzi...più buono!!!

Lessate le patate, sbucciatele e tagliatele a pezzi grossolani. Versateli nel mixer o nel Bimby. Unite alle patate, ancora calde, un pezzetto di burro, un pò di sale, un pò di pepe e un pò di noce moscata. Mettete in funzione il mixer per  una decina di secondi. Aggiungete, poi,  il latte, del formaggio a pasta filata tagliato a dadini e il grana grattugiato. Fate andare nuovamente  il mixer.... fino ad ottenere un purè, liscio, morbido e cremoso.
Foderate una pirofila con un foglio di carta forno e versate al suo interno il composto, livellandolo con un cucchiaio. Decorate a piacere, zigrinandolo con i rebbi di una forchetta. Cuocete in forno per circa 30 minuti a temperatura moderata (180 gradi).


bagoss gorgonzola vendita formaggi bresciani

3 commenti:

mariacristina ha detto...

Bellissima idea riciclare in questo modo il puré!

Sarachan ha detto...

Ciao Tix, davvero interessante il tuo blog, nella vita di tutti i giorni le tue ricette facili e veloci saranno utilissime!
Baci

Sarachan ha detto...

Ah, ho dimenticato di dirti che nel mio secondo blog io non ho problemi a scrivere commenti, puoi dirmi tu che problemi hai avuto?
Grazie!

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails