SCARICA GRATIS LA TOOLBAR DI ricettefacili

toolbar powered by Conduit

MI TROVI ANCHE QUI...

Ricette Last Minute

Partecipa al forum... ci interessa la tua opinione!

---------------------------------------------------

venerdì 4 dicembre 2009

ARROTOLATO DI CARNE "AMMOLLICATO"



INGREDIENTI per 4 persone: 4 fette intere di bovino adulto, 4 fette di prosciutto cotto, 8 sottilette, pangrattato, sale, pepe,  olio extravergine d'oliva, piselli surgelati, cipolla bianca tagliata a dadini, carotine mignon surgelate, funghi surgelati, prezzemolo tritato, grana padano grattugiato.

Stendere verticalmente 2 fette di bovino adulto su un foglio di carta forno, una accanto all'altra e leggermente sovrapposte.
Aggiungere orizzontalmente 2 fette di prosciutto cotto, una accanto all'altra.
Aggiungere, poi, 4 sottilette, 2 sopra ogni fetta di prosciutto, una accanto all'altra...Spolverare tutto intorno con grana grattugiato.

Arrotolare la carne aiutandosi con il foglio di carta forno sotto di essa.
Ripetere l'operazione con altre 2 fette di carne.

Legare i rotoli con gli anelli elastici ( quelli per arrosti, rolate e rolatine ... per uso alimentare, ricoperti in cotone e resistenti a cotture prolungate in forno e in acqua bollente...che si trovano  in vendita nei supermercati ).
In una zuppiera versare del pangrattato, condito con un pò di sale e un pò di olio extravergine d'oliva. Mescolare per bene  e "ammollicare" gli arrotolati di carne, impanandoli in ogni loro lato.

Foderare una teglia con un foglio di carta forno e mettere al suo interno la cipolla, le carote, i funghi, i piselli, il prezzemolo tritato,  un filo d'olio d'oliva, un pò di sale e un pò di pepe. Mescolare il tutto e disporre sopra
le verdurine gli arrotolati di carne. Coprire con un foglio di carta forno e un foglio di alluminio, chiudendo  bene i bordi.

Infornare, partendo da forno freddo, programmando la temperatura a 180 gradi. Far cuocere fino a cottura. ( Lo capirete dal profumino!!!)

Sfornate poi gli arrotolati, tagliateli a fette, togliendo gli elastici. Disponete le fette su un piatto da portata e completate aggiungendo le verdurine cotte come contorno.
Il piatto è pronto!!!

Prodotti tipici regionali

Nessun commento:

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails