INGREDIENTI: 200 g di macinato magro, cipolla bianca tagliata a dadini, 150 g di funghi surgelati, olio extravergine d'oliva, sale, pepe, prezzemolo tritato, vino bianco, 700 g di passata rustica o polpa a pezzettoni, grana grattugiato ( a piacere).
Fate rosolare la cipolla tagliata a dadini e i funghi surgelati con un filo d'olio extravergine d'oliva. Cuocete a fiamma non troppo alta e con il coperchio. Aggiungete, poi, il prezzemolo tritato e il macinato. Continuate a cuocere. Aggiungete il vino bianco. Lasciate sfumare. Aggiungete poi la passata rustica e continuate a cuocere per fare un pò restringere il sughetto.... A fine cottura aggiustate di sale e di pepe e aggiungete dell'altro prezzemolo tritato.
Cuocete le pennette in abbondante acqua, salata al punto giusto. Scolate al dente e condite con il ragù! A piacere completate il piatto con del grana grattugiato!!!
BUON APPETITO!
6 commenti:
Questo abbinamento l'abbiamo provato assieme a dell'ottima polentina gialla e morbida, ma dev'essere perfetto anche per la pasta!
ricco e gustoso.
baci baci
bella ricetta,da provare,grazie!!
questo piatto è un'ottima combinazione; deve essere molto saporito.
Questo ragù dev'essere buonissimo anche con la polentina, come dicono le ragazze, con la pasta però...... ;-))
Dovrò provare anch'io con la polentina.... aprofitto per ringraziare tutti per i vostri messaggi... che oltre ad " alimentare il mio blog"...contribuiscono a farmi venire idee e la voglia di migliorare sempre più!!!!
beh... approfitto con due "p"!!!!ahahahah
Posta un commento