Per un dolce facile, veloce e goloso... e soprattutto fatto in modo "sciuè sciuè" ( come lo definisco io):
ho usato dei bignè, una confezione di panna spray, una busta di panna da montare già zuccherata, 3 quadrati di cioccolato fondente, mezzo bicchiere di latte.
Ho riempito i bignè con la panna spray... usando il beccuccio della panna per bucare i bignè.... e li ho sistemati "a montagnetta" su un piatto da portata. Ho fatto sciogliere a bagno maria ( cioè usando un pentolino all'interno di un'altro più grande riempito per 1/3 con acqua) i quadrati di cioccolato fondente con il latte. Ho montato la panna. Una volta sciolto il cioccolato, ho tolto il pentolino dall'interno dell'altro, ho mescolato per bene e ho aggiunto parte della panna montata. Ho amalgamato il tutto fino ad ottenere una crema liscia e "golosissima". Con la crema ho, poi, farcito i bignè... versandola sopra... ancora tiepida.
Chi ama un gusto più "cioccolatoso" come me... può usare meno panna!!! Chi, invece, preferisce una crema ricca di panna... ne può aggiungere di più!!! Chi ama un gusto più "gianduioso"...può fare sciogliere qualche gianduiotto assieme al cioccolato fondente!!!
Ecco fatto!!! Il BIANCO E NERO è pronto!!! Va lasciato per un pò a temperatura ambiente!... Se non viene "divorato" subito...va tenuto in frigo fino al momento di servirlo!!! Per decorarlo potete spolverizzarlo, una volta freddo, con dello zucchero a velo!
7 commenti:
mammamiaaaaaaaa.... i profiteroles!!!!
posso servirmi? :D
baci e buona giornata!
Profiteroles davvero sprint...
potrei fare un tuffo in quella montagna soffice?
Baci
Che bonta' anche io lo faccio spesso, trovo che l'accoppiamento panna cioccolato sia divino bacioni!!!
ottimi...ma io amo il cioccolato e odio la panna...fuori e dentro il cioccolato....bignè io li mangio così...ciao lucia
mi ci tufferei dentro!
ciao!
Mi fa piacere che tu ti sia aggiunta tra i lettori fissi del mio blog.
Finalmente, dopo una settimana di clausura pre-esame, ho aperto il blog. Sono venuta a vedere anche il tuo e devo dire che la pizza al latte e il profiterol che mi hanno accolta sono favolosi!
Buona serata!
Che buono.. la prossima volta lo voglio fare anch'io, è tanto tempo che non lo faccio...!!
Ho letto con attenzione il tuo profilo, devo dire che anch'io sono come te, lo riconosco.
Che segno sei? Anche a me dicono che sono maniacale con l'igiene e l'ordine.
Io sono Vergine ascend. Sagittario!
Kiss Elisa
Posta un commento