SCARICA GRATIS LA TOOLBAR DI ricettefacili

toolbar powered by Conduit

MI TROVI ANCHE QUI...

Ricette Last Minute

Partecipa al forum... ci interessa la tua opinione!

---------------------------------------------------

lunedì 24 maggio 2010

SEMIFREDDO AL COCCO E CIOCCOLATO



Ho ricevuto tante ricette da parte dei lettori del blog ... ma, ad essere sincera, non sono riuscita a provarle tutte!
Così ho pensato di creare, nel blog, un "angolino" per chi ha voglia di inviare una sua ricetta!
La ricetta sarà pubblicata con il nome ( e cognome ... se vorrete) della persona che l'ha inviata, o con il link al sito o blog di chi vorrà che si posti una sua ricetta all'interno del mio blog! 

Potete inviare le vostre ricette a :

La rubrica si chiamerà "LE RICETTE DEI MIEI LETTORI" e settimanalmente pubblicherò le ricette che mi saranno arrivate.
Mi raccomando accorrete numerosi!!!

Ecco una ricetta di Letizia che potrete commentare, se vorrete, rivolgendovi a lei.

 SEMIFREDDO AL COCCO E CIOCCOLATO

INGREDIENTI: 125 g di cioccolato fondente a scaglie, 90 g di farina di cocco, 300 g di ricotta,  150 g di zucchero, 150 g di panna fresca, 1 bustina di vanillina.

Mettere in una ciotola cioccolato, ricotta, zucchero cocco e vanillina, mescolare energicamente per ottenere un impasto omogeneo.
In un'altra ciotola montare la panna ben fredda e amalgamare, poi, con il composto di ricotta.
Foderare uno stampo con pellicola che fuoriesce dai bordi (io ho usato quello per plumcake), versare il composto livellandolo e poi  conservare in freezer, per  almeno 3-4 ore prima di gustarlo.
E' veramente da leccarsi i baffi!!!


Bookmark and Share


Ricette Last Minute Top 100 Cooking Blog

Biovita, prodotti per il benessere e la salute

1 commento:

Unknown ha detto...

Che bonta' le tue ricette! Complimenti Tiziana e' davvero un blog utile e soprattutto gustoso :-)
Ottimo lavoro!
Ti aspetto sul mio blog www.marysnewyorkite.com

Un abbraccio
Mary

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails