Anche questo ... un piatto semplicissimo ... ma credetemi ... veramente saporito!!!
INGREDIENTI ( per 4 persone): 3 nodini lunghi di salsiccia condita, 250 g di broccoletti, 500 g di pasta formato "casarecce", cipolla bianca tagliata a dadini, 200 g di pomodorini ciliegia, un pò di vino bianco, sale, pepe, olio extravergine d'oliva.
Togliete il macinato della salsiccia dal budello e fatelo rosolare con della cipolla bianca tagliata a dadini in un pò d'olio extravergine d'oliva. Sfumate con un pò di vino bianco e lasciate evaporare. Aggiungete i pomodorini tagliati in quarti e lasciate cuocere.
A parte stufate i broccoletti con un pò di olio e la loro acqua di vegetazione ... cuocendo a fiamma alta e con il coperchio, aggiungendo un pò d'acqua, man mano, se serve.
Aggiustate di sale e incorporate alla salsiccia e ai pomodorini lasciando cuocere per un altro pò, per fare insaporire il tutto. Aggiustate di sale e di pepe.
Cuocete le "casarecce" in abbondante acqua, salata al punto giusto. Scolatele al dente e conditele con il buon sughetto!!!
BUON APPETITO!
2 commenti:
mmm...buonissime!!!un pò di sana verdura non fa mai male...ottima idea davvero...un abbraccio Luciana
MMhh!! Dopo aver visto tanti bellissimi dolci su tutti i blog...ci voleva proprio un bel piatto di pasta!!!Con le verdure poi...Bravissima!!! Baci.
Posta un commento