SCARICA GRATIS LA TOOLBAR DI ricettefacili

toolbar powered by Conduit

MI TROVI ANCHE QUI...

Ricette Last Minute

Partecipa al forum... ci interessa la tua opinione!

---------------------------------------------------

domenica 14 febbraio 2010

CASARECCE POMODORINI, SALSICCIA E BROCCOLETTI




Anche questo ... un piatto semplicissimo ... ma credetemi ... veramente saporito!!!

INGREDIENTI ( per 4 persone): 3 nodini lunghi di salsiccia condita, 250 g di broccoletti, 500 g di pasta formato "casarecce", cipolla bianca tagliata a dadini,  200 g di pomodorini ciliegia, un pò di vino bianco, sale, pepe, olio extravergine d'oliva.

Togliete il macinato della salsiccia dal budello e fatelo rosolare con della cipolla bianca tagliata a dadini  in un pò d'olio extravergine d'oliva. Sfumate con un pò di vino bianco e lasciate evaporare. Aggiungete i pomodorini tagliati in quarti e lasciate cuocere.
A parte stufate i broccoletti con un pò di olio e la loro acqua di vegetazione ... cuocendo a fiamma alta e con il coperchio, aggiungendo un pò d'acqua, man mano, se serve.
Aggiustate di sale e incorporate alla salsiccia e ai pomodorini lasciando cuocere per un altro pò,  per fare insaporire il tutto. Aggiustate di sale e di pepe.
Cuocete le "casarecce" in abbondante acqua, salata al punto giusto. Scolatele  al dente e conditele con il buon sughetto!!!
BUON APPETITO!


Bookmark and Share


Ricette Last Minute Top 100 Cooking Blog

bagoss gorgonzola vendita formaggi bresciani

2 commenti:

Luciana ha detto...

mmm...buonissime!!!un pò di sana verdura non fa mai male...ottima idea davvero...un abbraccio Luciana

Manuela ha detto...

MMhh!! Dopo aver visto tanti bellissimi dolci su tutti i blog...ci voleva proprio un bel piatto di pasta!!!Con le verdure poi...Bravissima!!! Baci.

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails