SCARICA GRATIS LA TOOLBAR DI ricettefacili

toolbar powered by Conduit

MI TROVI ANCHE QUI...

Ricette Last Minute

Partecipa al forum... ci interessa la tua opinione!

---------------------------------------------------

lunedì 1 febbraio 2010

"BISCOTTORSI"!!!



Capita spesso che, cimentandosi nella preparazione di una crostata, avanzi un pò di pasta frolla!!! Beh! E' successo anche a me ... ed è per questo che ho pensato di preparare dei biscotti a forma di "orso" ... che ho chiamato "BISCOTTORSI"!!!

La ricetta è quella base per la pastafrolla ... i cui ingredienti sono: 300 g di farina "00", 2 tuorli, 180 g di burro o margarina, 120 g di zucchero a velo, qualche goccia di aroma per dolci alla vaniglia ( o in alternativa 120 g di zucchero a velo vanigliato), un pò di marsala.

Lavorare nel mixer la farina, la margarina, lo zucchero a velo, la vaniglia, il marsala. Aggiungere i tuorli e continuare a lavorare fino ad ottenere un composto omogeneo. Ricavarne una palla e avvolgerla nella pellicola trasparente. Fare riposare in frigo per almeno mezz'ora.

Stendere poi la pasta frolla, dello stesso spessore, con un mattarello su un foglio di carta forno. Foderare una teglia con dell'altra carta forno. Ritagliare i biscotti e disporli sulla teglia.
Infornare a 180 gradi per il tempo della cottura.

Aspettare che si raffreddino e decorare a piacere. Io ho usato delle gocce di cioccolato fondente per gli occhi e ho frullato, con il "magic bullet", delle codette di zucchero colorate per il naso e la bocca.
Ho spennellato un  pò di gel per torte sulla faccia dei "biscottorsi" per far aderire la decorazione!!!  


Bookmark and Share


Ricette Last Minute Top 100 Cooking Blog


Vino Cotto al Cioccolato

3 commenti:

Manuela ha detto...

Carini questi orsetti!!! Brava.

nicole c ha detto...

che deliziosi i tuoi biscottorsi!!almeno un paio ne assagierei volentieri,ciao!!

Unknown ha detto...

Carinissimi questi biscotti.... peccato non avere bimbi piccoli!!!!
Mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori e ti faccio i complimenti per il blog.......magari fai un salto anche da me, ciao! Cris

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails