SCARICA GRATIS LA TOOLBAR DI ricettefacili

toolbar powered by Conduit

MI TROVI ANCHE QUI...

Ricette Last Minute

Partecipa al forum... ci interessa la tua opinione!

---------------------------------------------------

domenica 19 dicembre 2010

RISPARMIARE ... IN CUCINA

Un ottimo sistema per risparmiare tempo e...perchè no anche fatica e spese, è quello di usare al meglio le potenzialità che la cucina moderna offre. Quindi utilizzare al meglio i propri strumenti per portare a termine, con buoni risultati, ciò che ci si accinge a preparare.
Ad esempio alla cucina tradizionale, si può accostare anche la cucina al vapore o la cucina al forno o al microonde, o con il Bimby o strumenti simili.
Si possono cucinare i vari ingredienti contemporaneamente e su più fronti per assemblare il tutto nella ricetta finale.
Un esempio pratico è la mia "Torta di ricotta e piselli". Mentre preparavo l'impasto per il fondo della torta ho messo a rosolare in poco olio la cipolla con i pisellini, nel microonde.
In questo modo si velocizzano i tempi e non si deve restare accanto ai fornelli mentre si cucina.
In questo momento, ad esempio, la torta è nel forno tradizionale a cuocere mentre io sono al computer a scrivere il mio post!!


Bookmark and Share


Ricette Last Minute Top 100 Cooking Blog

1 commento:

deny ha detto...

PECCATO!!!!!!!!Ce l'avevo e l'ho messo nella Bella.(agriturismo)Non ci so fare niente...ma sono un'imbranata e mi piace fare tutto come ai vecchi tempi!!!!!Comunque sei favolosa e ti vedo in cucina, mentre combini....queste cose.Buona serata deny

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails