SCARICA GRATIS LA TOOLBAR DI ricettefacili

toolbar powered by Conduit

MI TROVI ANCHE QUI...

Ricette Last Minute

Partecipa al forum... ci interessa la tua opinione!

---------------------------------------------------

mercoledì 25 maggio 2011

COZZE GRATINATE



Dalla ricetta di mia zia Anna... ottima cuoca!

INGREDIENTI: cozze fresche ben lavate, aglio tritato, pangrattato, prezzemolo tritato, grana o pecorino grattugiato, olio extravergine d’oliva, vino bianco, pepe nero, sale, succo di limone, provolone tagliato a dadini.

PROCEDIMENTO:
  • Mettere le cozze in una padella capiente, bagnarle con del vino bianco e coprirle con il coperchio.
  • Una volta aperte, togliere le cozze dalla padella ed eliminare una parte del guscio.
  • Filtrare il liquido di cottura, aggiustare di sale e tenere da parte.
  • Preparare la farcia in una scodella con il pangrattato, il grana o pecorino grattugiato, il sale, il pepe, l’olio d'oliva, il succo di limone, il prezzemolo e l’aglio tritati. Inumidire bene il tutto con il liquido di cottura tenuto da parte.
  • Condire le cozze una ad una con la farcia inserendo all’interno di ciascuna due tre dadini di provolone.
  • Disporre in una teglia foderata di carta forno e infornare a 180 C° per 15-20 minuti.
  • Gustare calde.
N.B. Una volta preparate le cozze possono essere congelate ed essere infornate in un successivo momento ancora congelate.

Ricette Last Minute Top 100 Cooking Blog

Macchina Lavazza in Uso Gratuito

3 commenti:

Diariodellamiacucina ha detto...

ciau! io non ho mai messo il provolone nelle cozze gratinate!! chissà che golose!!! e brava! sono da provare :-)

Josephine ha detto...

Semplici ma molto sfiziose.


ciao

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

le ho sempre mangiate ma io personalmente non mi sono mai cimentata a prepararle... complimenti sono buonissimeee..
by da lia

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails