Per partecipare all'iniziativa "LA COMETA PASTICCIONA" ecco che sto postando nuovamente una mia ricetta dedicata ai bambini! Dei biscotti a forma di "orso" ... che ho chiamato "BISCOTTORSI"!!!
La ricetta è quella base per la pastafrolla ... i cui ingredienti sono: 300 g di farina "00", 2 tuorli, 180 g di burro o margarina, 120 g di zucchero a velo, qualche goccia di aroma per dolci alla vaniglia ( o in alternativa 120 g di zucchero a velo vanigliato), un pò di marsala.
Lavorare nel mixer la farina, la margarina, lo zucchero a velo, la vaniglia, il marsala. Aggiungere i tuorli e continuare a lavorare fino ad ottenere un composto omogeneo. Ricavarne una palla e avvolgerla nella pellicola trasparente. Fare riposare in frigo per almeno mezz'ora.
Stendere poi la pasta frolla, dello stesso spessore, con un mattarello su un foglio di carta forno. Foderare una teglia con dell'altra carta forno. Ritagliare i biscotti e disporli sulla teglia.
Infornare a 180 gradi per il tempo della cottura.
Aspettare che si raffreddino e decorare a piacere. Io ho usato delle gocce di cioccolato fondente per gli occhi e ho frullato, con il "magic bullet", delle codette di zucchero colorate per il naso e la bocca.
Ho spennellato un pò di gel per torte sulla faccia dei "biscottorsi" per far aderire la decorazione!!!
9 commenti:
che carini :) sei davvero dolcissima e bravissima! continua così
ma grazie.... davvero di cuore. Vanno bene eccome.
Sono felice che tu abbia risposto all'invito di alberto don questa ricetta.
Un bacio grande
Che belli!!!Ma che bimbi, sono anche per me che non so fare niente!!!!!Grazie deny
Sono proprio bellissimi questi orsetti, e poi dai uno stampino in mano ad un bimbo e lo fai felicissimo :)
Grazie davvero per la tua partecipazione
Albertone
Che belli questi orsetti.
Brava Tix
Quanto sono carini questi biscotti!
Ai bambini piaceranno moltissimo!
E' un piacere conoscerti....
Ti seguirò con piacere.
Grazie per essere passata
A presto
Ciao Tix, è la prima volta che passo di qui...ma sicuramente non l'ultima!!!Divento subito tua sostenitrice (sopratutto dopo aver letto ricette light!)
Bellissimi questi orsetti, anche io ho da poco postato una ricetta per la cometa pasticciona, secondo me alla fine ne faranno un'enciclopedia!!!Che bello
Bacioni
ciao tix..
sono lia e mi ha fatto molto piacere che ora conosci il mio blog ora così anch io conosco anche il tuo e ora mi farò una visita nelle tue ricette..
un abbraccio e continua a segurci..
ciao da lia
@E' un vero piacere ricevere i vostri commenti. Grazie a tutti di cuore.
Tix
Posta un commento