Vi presento una nuova raccolta di ricette legata ad una iniziativa benefica, dal titolo La cometa pasticciona.
Una raccolta tutta incentrata sui bambini ed il cibo: un tema importante, fondamentale nell'educazione e nello sviluppo del bambino, che molti genitori, in un momento o un altro dello sviluppo del figlio, vivono con difficoltà se non con tormento.
Come per la raccolta dello scorso anno, Briciole di Bontà, destinataria del ricavato sarà un'associazione che lavora nel mondo delle Malattie Metaboliche Ereditarie.
Si tratta dell'associazione Cometa A.S.M.M.E. che opera attivamente da oltre 17 anni nell'assistenza ai genitori di bambini affetti da M.M.E. ( Malattie Metaboliche Eriditarie ) e nel sostegno ad uno dei principali centri di cura per le M.M.E. d'Italia, il Centro Malattie Metaboliche Eriditarie della Clinica Pediatrica di Padova.
Con questo progetto, che si articolerà nel contest, la stampa del ricettario ed un evento a Vicenza, l'Associazione ha proposto di partecipare al finanziamento dell'assunzione di un medico con contratto triennale, che affianchi il primario, il medico e la dietista che attualmente compongono lo staff che segue oltre 500 piccoli pazienti.
Il termine di scadenza è stato fissato per il 15 agosto, troverete tutte le informazioni nei siti LA CUCINA DI ALBERTONE e PAN DI PANNA.
Ringrazio Albertone per avermi scritto e per avermi invitata a partecipare a questa lodevole iniziativa.

1 commento:
Grazie a te Tiziana per il tuo sostegno.
Non vedo l'ora di ricevere una tua ricetta :)
A presto
Albertone
Posta un commento