SCARICA GRATIS LA TOOLBAR DI ricettefacili

toolbar powered by Conduit

MI TROVI ANCHE QUI...

Ricette Last Minute

Partecipa al forum... ci interessa la tua opinione!

---------------------------------------------------

domenica 20 dicembre 2009

TORTELLONI RICOTTA E SPINACI CON RAGU' DI PATATE!!!

Mio figlio aveva invitato un suo compagnetto di scuola a pranzo da noi!!!
-"A lui piacciono le patate"... mi diceva mio figlio!!!  - "...mamma prepara qualcosa con le patate!"-
Allora ecco scaturita dalla mia testolina... una ricettina...facile...facile...facile!!!!




I tortelloni... li ho comprati...eh! Ma il ragù è tutto opera mia!!!

Ho pulito, pelato e sciacquato sotto l'acqua corrente 5 patate di medie dimensioni.
Le ho tagliate a dadini e sbollentate in acqua salata al punto giusto.
Le scolate... e le ho fatte rosolare con un trito di carota, sedano e cipolla.
Ho poi sfumato con del vino bianco...e lasciato evaporare.
Ho aggiunto circa 700 g di passata rustica di pomodoro. Ho continuato a cuocere.  A fine cottura ho aggiustato di sale e di pepe!!!
Ho cotto i tortelloni in abbondante acqua salata al punto giusto...li ho scolati dopo circa 4 minuti di cottura e li ho conditi con il ragù!!!
Ho completato il piatto con una spolverata di grana grattugiato!
Il compagnetto di mio figlio ha gradito molto il mio primo piatto! E anche i miei 3 "ometti" ( figli e marito!!)!!!!



bagoss gorgonzola vendita formaggi bresciani

Nessun commento:

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails