SCARICA GRATIS LA TOOLBAR DI ricettefacili

toolbar powered by Conduit

MI TROVI ANCHE QUI...

Ricette Last Minute

Partecipa al forum... ci interessa la tua opinione!

---------------------------------------------------

sabato 29 gennaio 2011

NUTRIRSI BENE...UN INSEGNAMENTO CHE FRUTTA


Il programma comunitario "Frutta nelle scuole” approvato a Bruxelles per l’anno scolastico 2009/2010  in Italia, a partire dall’8 marzo, ha interessato oltre 5000 scuole primarie.

Un programma di educazione alimentare che ha privilegiato la distribuzione quotidiana di diversi prodotti ortofrutticoli di qualità (IGP, DOP, Biologica, a produzione Integrata), territoriali e stagionali per coniugare la salute con il concetto di identità produttiva e di rispetto dell'ambiente.

In Italia, anche COF Srl con un’azienda del suo gruppo (GEOSAPORI S.r.l.) attuerà questa idea “rivoluzionaria” nelle regioni del Sud Italia: Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

L’iniziativa ha lo scopo di far diminuire la percentuale di bambini in sovrappeso grazie a campagne di sensibilizzazione e alla condivisione di sane abitudini. Una grande opportunità per insegnare ai giovani l’importanza di un’alimentazione sana e corretta, avvicinandoli al mondo agricolo.



Basta con merendine piene di conservanti, a bassi valori nutritivi, che rallentano la digestione invece di nutrire. E’ ora di far il pieno di benessere con alimenti sani ricchi di vitamine, fibre e sali minerali come frutta e verdura fresca!
( http://www.ortomania.com/ )


Bookmark and Share


Ricette Last Minute Top 100 Cooking Blog

vendita prodotti tipici alimentari e vino

Nessun commento:

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails