SCARICA GRATIS LA TOOLBAR DI ricettefacili

toolbar powered by Conduit

MI TROVI ANCHE QUI...

Ricette Last Minute

Partecipa al forum... ci interessa la tua opinione!

---------------------------------------------------

venerdì 30 settembre 2011

UNA RICETTA PER LA SALUTE...

ESTÉE LAUDER COMPANIES E L’IMPEGNO SOCIALE
Breast Cancer Awareness: storia del programma a favore della prevenzione del tumore al seno.
Nel 1989 Evelyn Lauder, membro del Consiglio dei Sovrintendenti presso il Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di New York, condusse una Campagna di raccolta fondi che fruttò 17 milioni di dollari, utilizzati poi per costruire ed attrezzare un intero piano dedicato alla cura del tumore al seno. Il Memorial Sloan-Kettering Hospital è l’istituzione privata di maggiori dimensioni esistente al mondo impegnata in questi scopi. Il piano è tuttora chiamato “Centro per il Seno Evelyn Lauder”, in segno di ringraziamento per quanto ricevuto.Evelyn Lauder ritenne poi necessario dare inizio ad un’altra Campagna per favorire la pubblica conoscenza del tumore al seno. Si incontrò con direttori di riviste femminili americane, riuscendo a far dichiarare Ottobre mese ufficiale per la prevenzione del tumore al seno negli Stati Uniti. Uno di questi incontri fu con Alexandra Penney, redattore capo della rivista SELF. Le due donne, insieme, pianificarono la prima iniziativa stampa su scala nazionale per promuovere l’educazione e la conoscenza del tumore al seno, nell’Ottobre 1991.Evelyn Lauder, dopo quest’opera di divulgazione, introdusse la Campagna Nastro Rosa, programma per la sensibilizzazione contro il tumore del seno, identificata dal simbolico nastrino rosa. Il 22 Settembre 1993, il Gruppo Estée Lauder annunciò un altro importante aspetto dell’iniziativa Nastro Rosa: la Fondazione Breast Cancer Awareness per la Ricerca del Tumore al Seno. Questa Fondazione è un’istituzione senza fini di lucro, garantita dallo Statuto 501  della legge americana, creata da Evelyn Lauder  e finalizzata alla raccolta e alla distribuzione di fondi per sostenere la ricerca sul tumore al seno presso le maggiori Istituzioni mediche. Evelyn Lauder, nel corso dei suoi viaggi intorno al mondo, ha parlato a migliaia di persone sottolineando l’importanza della prevenzione. Il Gruppo Estée Lauder, grazie anche alla collaborazione dei media, ha lanciato la Campagna di maggior rilevanza e influenza per educare le donne e riuscire a limitare la mortalità del tumore al seno. La signora Lauder sapeva, tuttavia, che molto ancora si doveva fare per rendere le donne consapevoli dei rischi del tumore al seno: sapeva che quante più donne si fossero informate sull’importanza di una diagnosi precoce, tante più vite si sarebbero salvate e che era necessario contribuire alla ricerca per trovare una cura fino al punto di affermare che: “l’impegno Estée Lauder in questo campo cesserà solo quando questa malattia sarà debellata”. Evelyn Lauder decise pertanto di fondare la Campagna Nastro Rosa, simbolizzata da un nastrino rosa e che ha luogo da allora, in tutto il mondo, in ottobre. Durante questo mese milioni di nastri rosa e di booklet informativi sulla prevenzione vengono distribuiti gratuitamente, grazie alla capillare rete di profumerie e stores di Estée Lauder Companies. Milioni di donne oggi sono più informate, più consapevoli; i mezzi d’informazione hanno contribuito in maniera determinante e ciascuno dei 90 Paesi coinvolti ha interpretato con specificità la Campagna Nastro Rosa, attraverso l’illuminazione in rosa di monumenti e forme diverse di raccolta fondi. Negli Stati Uniti i proventi della raccolta vengono donati alla Breast Cancer Research Foundation. In Italia  alla "Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori".
La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) è l’unico Ente Pubblico esistente in Italia con la specifica finalità di combattere il cancro attraverso la prevenzione, ma è anche la più antica organizzazione del settore. Venne, infatti, costituita nel lontano 1922 e già nel 1927 ottenne il riconoscimento giuridico e la qualifica di “Ente Morale”, con decreto di Vittorio Emanuele III, Re d’Italia. Opera senza fine di lucro su tutto il territorio nazionale, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, la vigilanza diretta del Ministero della Salute, di cui costituisce l’unico braccio operativo, quella indiretta del Ministero dell’Economia e delle Finanze ed il controllo della Corte dei Conti. Collabora con lo Stato, le Regioni, le Province, i Comuni e con le principali organizzazioni operanti in campo oncologico nazionale. A livello internazionale è membro dell’European Cancer Leagues (ECL), dell’Union for International Cancer Control (UICC), dell’European Men’s Health Forum (EMHF) e mantiene rapporti con l’American Cancer Society e con analoghe istituzioni in Cina, Albania, Kosovo.

2 commenti:

Nicoletta ha detto...

Ecco per te il 2° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
Per sfogliarlo gratis clicca qui:

http://www.openkitchenmagazine.com/

Puoi seguirci anche su Facebook cliccando qui:

http://www.facebook.com/openkitchenmagazine

Un abbraccio,
il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine; il link diretto è questo:
http://www.openkitchenmagazine.com/condividi/
Te ne saremmo davvero grati! ^.^"

ricette facili ha detto...

Ben fatto! anche io sostengo da due anni questa importante cusa! continuate così!

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails